logo

Live Production Software Forums


Welcome Guest! To enable all features please Login or Register.

Notification

Icon
Error

Options
Go to last post Go to first unread
mattiaangri  
#1 Posted : Friday, September 4, 2020 9:06:29 PM(UTC)
mattiaangri

Rank: Newbie

Groups: Registered
Joined: 9/4/2020(UTC)
Posts: 1
Italy
Location: Naples

Salve a tutti, sono alla ricerca di una buona console (o Controller) per gestire vmix ma mi sono trovato in un vicolo quasi cieco, ovvero, ci sono molti prodotti anche midi da poter mappare, ma non sono prettamente per fare video. Nello specifico parlo dei controller midi AKAI, Novation, ecc.ecc.
Ma sono alla ricerca di un prodotto che si rifaccia quanto più possibile ad un banco regia. Facendo una breve ricerca ne ho visti molti, ma sono per lo più provenienti da siti di dubbia validità (es: Aliexpress) ed anche con pochissimi "canali" e, dovendo gestire 8 camere più altre sorgenti virtuali, necessiterei di avere molti canali a disposizione onde evitare di dover splittare o cose simili, o nella peggiore delle ipotesi usare mouse e tastiera convenzionali.

Dato che sono abbastanza neofita su vmix chiedo a quì che sicuramente sarete più esperti di me.
Che soluzione mi consigliate?


Grazie in anticipo
spino  
#2 Posted : Saturday, September 5, 2020 4:50:34 PM(UTC)
spino

Rank: Advanced Member

Groups: Registered
Joined: 12/20/2016(UTC)
Posts: 179
Man
Italy
Location: Milano

Was thanked: 21 time(s) in 13 post(s)
Per le regole del forum, ti consiglio di scrivere sempre in Inglese.
Just for this time I reply in Italian but I suggested to write in English next time.

Tieni presente che, tranne la tastiera del PC, tutti i comandi verso Vmix attraverso le shortcut avvengono via midi e di mixer video "tradizionali" che lavorino in midi io non ne conosco. Se non vuoi costruirti da solo un controller comandato da Arduino tipo quello che mi sono autocostruito io ( https://www.facebook.com...0212147563980333/?type=3 ) la soluzione può essere Akai APC mini che utilizzo anch'io in alternativa al mio progetto e funziona benissimo.
Users browsing this topic
Forum Jump  
You cannot post new topics in this forum.
You cannot reply to topics in this forum.
You cannot delete your posts in this forum.
You cannot edit your posts in this forum.
You cannot create polls in this forum.
You cannot vote in polls in this forum.