logo

Live Production Software Forums


Welcome Guest! To enable all features please Login or Register.

Notification

Icon
Error

4 Pages123>»
Options
Go to last post Go to first unread
liviosajetti  
#1 Posted : Saturday, July 28, 2012 2:12:19 PM(UTC)
liviosajetti

Rank: Newbie

Groups: Registered
Joined: 4/26/2012(UTC)
Posts: 6
Man
Location: Italia

Thanks: 3 times
Ciao a tutti, ho recentemente usato questo programma in una serata benefica con spettacolo dal vivo.

Ho usato la versione trial full in prova gestendo 2 videocamere e circa 15 video precaricati.

Mi è piaciuto parecchio, e vorrei acquistare la versione HD, ma prima di spendere 300 euro, vorrei sapere se qualcuno già la usa e come si trova.

La userei solo come hobby in occasione di qualche festa privata.

Grazie

Livio
fordry  
#2 Posted : Sunday, July 29, 2012 2:24:47 AM(UTC)
fordry

Rank: Advanced Member

Groups: Registered
Joined: 1/25/2012(UTC)
Posts: 78

Was thanked: 12 time(s) in 12 post(s)
Vi è una piena prova per 60 giorni a disposizione prima volta che si installa il programma. Non vi è alcuna limitazione sulla sua funzionalità durante quel tempo, è la versione completa. Io credo che si possa anche attivare il processo dopo aver installato nel pannello delle impostazioni.

Se la mia formulazione non è come dovrebbe essere, la colpa google, ho usato Google Translate per scrivere questo.
Mauro Cesar  
#3 Posted : Sunday, July 29, 2012 10:36:56 AM(UTC)
Mauro Cesar

Rank: Advanced Member

Groups: Registered
Joined: 7/21/2011(UTC)
Posts: 69
Location: Brazil

Was thanked: 4 time(s) in 4 post(s)
liviosajetti,

(Traduzione di Google)

Benvenuti nel forum. Vmix è molto buona. Guarda la homepage di requisiti hardware per il sistema per lavorare bene. Qui tutti i suggerimenti del forum per migliorare i dati "Vmix", e ogni versione, è sempre meglio.

Un abbraccio

Mauro Cesar
(Brazil)
thanks 1 user thanked Mauro Cesar for this useful post.
liviosajetti on 7/29/2012(UTC)
Alessio  
#4 Posted : Tuesday, August 19, 2014 12:31:29 PM(UTC)
Alessio

Rank: Newbie

Groups: Registered
Joined: 8/19/2014(UTC)
Posts: 1

Salve,
sono Alessio. Sto seguendo una squadra di Basket femminile e mi hanno chiesto di poter fare le riprese. Voglio proporre anche il live streaming. Ho intenzione di usare 5 camere: una in movimento e poi 3 gopro piazzate, la quarta la voglio usare per inquadrare il tabellone del punteggio per farne un picture in picture da sovraimporre alla grafica col nome delle squadre ecc..

Ho usato il trial di vMix HD e sembra perfetto per fare quello che voglio.
Potete consigliarmi come posso assemblare il pc affinchè possa reggere il flusso di 5 camere (oltre che l'entrata dell'audio da microfono esterno)?

Grazie
IceStream  
#5 Posted : Tuesday, August 19, 2014 3:48:57 PM(UTC)
IceStream

Rank: Advanced Member

Groups: Registered
Joined: 3/7/2012(UTC)
Posts: 2,600
Man
Location: Canada

Thanks: 33 times
Was thanked: 501 time(s) in 470 post(s)
@ Alessio

What is your budget and what are the specs of your computer?
You will likely need at least 2 capture cards to capture more than 5 cameras and possibly some converters if most of your cameras are GoPro's.


Ice
macgiver76  
#6 Posted : Wednesday, August 20, 2014 6:12:51 PM(UTC)
macgiver76

Rank: Advanced Member

Groups: Registered
Joined: 3/29/2013(UTC)
Posts: 98
Location: Italy

Thanks: 5 times
Was thanked: 4 time(s) in 4 post(s)
Alessio wrote:
Salve,
sono Alessio. Sto seguendo una squadra di Basket femminile e mi hanno chiesto di poter fare le riprese. Voglio proporre anche il live streaming. Ho intenzione di usare 5 camere: una in movimento e poi 3 gopro piazzate, la quarta la voglio usare per inquadrare il tabellone del punteggio per farne un picture in picture da sovraimporre alla grafica col nome delle squadre ecc..

Ho usato il trial di vMix HD e sembra perfetto per fare quello che voglio.
Potete consigliarmi come posso assemblare il pc affinchè possa reggere il flusso di 5 camere (oltre che l'entrata dell'audio da microfono esterno)?

Grazie


Ciao Alessio, dipende molto dal budget a disposizione, la configurazione che hai in mente non è molto economica....
Le due camere in movimento già le hai o le devi acquistare? Se le hai, che connessioni hanno?
Una configurazione ideale per 5 camere potrebbe essere:
DeckLink Quad (4 porte SDI);
DeckLink Studio (1 porta o SDI, o HDMI o Analogici);
Poi prendi dei convertitori di segnale da HDMI a SDI (cosa imposratntissima verifica che questi convertitori accettino segnali 1080p) uno ciascuna GoPro e li colleghi sulle DeckLink. Ricorda che con segnale HD puoi viaggiare massimo per 80 metri, mentre con SD massimo 160, con cavo coassiale 75 ohm.
Per quanto riguarda il discorso dell'acquisizione audio, se non ti serve una qualità eccelsa ma ti basta anche un semplice sottofondo puoi prendere l'audio di una camera (SDI porta sia audio che video) e con Vmix lo fissi, ovvero lo setti in modo che anche se cambi camera in program l'audio mantiene sempre quello della camera selezionata.
Se invece hai intenzione di mettere un microfono a se, vedi una qualsiasi scheda audio USB che abbia almeno 1 ingresso bilanciato (Canon), setti in Vmix come sorgente di registrazione questa scheda.
Spero di essere stato chiaro.... qualsiasi cosa non esitare, conosco molto bene sia Vmix che sistemi basati su tale piattaforma.

P.S:
Se poi non hai problemi di budget ed il lavoro è abbastanza importante e ben pagato, pensa anche ad un sistema ridondante, ovvero se si blocca o va in crash il pc di regia ne hai subito un altro collegato in serie e non crei alcun tipo di disservizio.... ma qui il discorso si complica....
Cmq con questo software e le schede decklink ti puoi inventare molte cose... sempre budget permettendo.
Saluti, Angelo

macgiver76  
#7 Posted : Wednesday, August 20, 2014 6:17:18 PM(UTC)
macgiver76

Rank: Advanced Member

Groups: Registered
Joined: 3/29/2013(UTC)
Posts: 98
Location: Italy

Thanks: 5 times
Was thanked: 4 time(s) in 4 post(s)
liviosajetti wrote:
Ciao a tutti, ho recentemente usato questo programma in una serata benefica con spettacolo dal vivo.

Ho usato la versione trial full in prova gestendo 2 videocamere e circa 15 video precaricati.

Mi è piaciuto parecchio, e vorrei acquistare la versione HD, ma prima di spendere 300 euro, vorrei sapere se qualcuno già la usa e come si trova.

La userei solo come hobby in occasione di qualche festa privata.

Grazie

Livio


Ciao, considera che la versione HD è identica a quella che hai provato, tranne il multicorder, non è attivo. Quindi va bene di sicuro.
Puoi usarla sia a livello di hobby che a livello professionale, il sistema è molto stabile, poi dipende dal pc dove lo fai girare.
Ho fatto lavori importanti con Vmix e non ho mai avuto problemi.
Ciao

speedtriple  
#8 Posted : Tuesday, September 30, 2014 7:34:21 AM(UTC)
speedtriple

Rank: Newbie

Groups: Registered
Joined: 9/30/2014(UTC)
Posts: 1

Ciao sono un altro Alessio, ugualmente bisognoso di consigli.
Angelo, visto che sei gentile e preparato, provo ad illustrarti il problema.

Sono in realtà un neofita, e sto allestendo un piccolo studio per riprese video.
Ho quasi ultimato il chromakey e l'illumunazione (5 lampade lupo), e ora viene il bello.

La mia idea era quella di utilizzare tre videocamere e gestire la regia con Vmix.
Per ora ho una SONY CX250e ma vorrei acquistare presto una CX730e (SI ACCETTANO CONSIGLI!!!)
Poi ho bisogno di ingressi a parte per almeno 4 lavalier

I maggiori dubbi ce li ho sulla scheda di acquisizione.
Ho visto che al mio omonimo hai consigliato una decklink quad, la consiglieresti anche per il mio setting? (Non mi esalta l'idea dei convertitori).
E perchè non la 4k extreme? o semplicemente la 4k che ho visto intorno ai 500 euro?
Non ne ho capito molto, ma con queste due schede avrei anche connessioni audio?

Ho una vecchia EMU1820 PCI con la quale mi trovo ancora discretamente, sarebbe utilizzabile?

Spero di non averti subissato con troppe domande...
mizio154  
#9 Posted : Wednesday, May 17, 2017 5:41:35 PM(UTC)
mizio154

Rank: Newbie

Groups: Registered
Joined: 5/17/2017(UTC)
Posts: 1

Was thanked: 1 time(s) in 1 post(s)
Salve, ho tradotto vMix 17 in italiano, lo pubblico per tutti quelli a cui può essere utile :P
File Attachment(s):
it.rar (20kb) downloaded 121 time(s).

You cannot view/download attachments. Try to login or register.
thanks 1 user thanked mizio154 for this useful post.
lellomancusi on 11/8/2019(UTC)
andrewcl82  
#10 Posted : Friday, May 19, 2017 3:51:32 AM(UTC)
andrewcl82

Rank: Newbie

Groups: Registered
Joined: 5/19/2017(UTC)
Posts: 6

Finalmente gli italiani!!! :)
come detto prima la versione trial è perfettamente funzionante in tutto e per tutto per 60 giorni. in base alle tue esigenze compri la licenza che ha le funzioni che ti servono
per quello che riguarda una configurazione stabile e perforante ho segui tutto quello che trovi in rete o ti affidi a qualcuno che ti può fornire un sistema pronto
per 5 sorgenti puoi usare una magewell 4 ingressi e un box usb - l'audio o lo prendi da una camera o meglio se colleghi un mixer audio
per la sony cx730 forse non è più in produzione puoi valutare la ax33 o la ax53
andrewcl82  
#11 Posted : Friday, May 19, 2017 3:55:21 AM(UTC)
andrewcl82

Rank: Newbie

Groups: Registered
Joined: 5/19/2017(UTC)
Posts: 6

andrewcl82 wrote:
Finalmente gli italiani!!! :)
come detto prima la versione trial è perfettamente funzionante in tutto e per tutto per 60 giorni. in base alle tue esigenze compri la licenza che ha le funzioni che ti servono
per quello che riguarda una configurazione stabile e perforante ho segui tutto quello che trovi in rete o ti affidi a qualcuno che ti può fornire un sistema pronto
per 5 sorgenti puoi usare una magewell 4 ingressi e un box usb - l'audio o lo prendi da una camera o meglio se colleghi un mixer audio
per la sony cx730 forse non è più in produzione puoi valutare la ax33 o la ax53

dimenticavo: per la connessione camera --> pc valuta degli extended su rj45
wowBrescia  
#12 Posted : Thursday, May 25, 2017 1:33:37 AM(UTC)
wowBrescia

Rank: Newbie

Groups: Registered
Joined: 5/25/2017(UTC)
Posts: 1
Location: Italy

Salve, noi le usiamo da anni in regia e ne abbiamo 5 ci troviamo benissimo e l'investimento è garantito!
op music  
#13 Posted : Thursday, May 25, 2017 8:34:55 AM(UTC)
op music

Rank: Advanced Member

Groups: Registered
Joined: 8/22/2014(UTC)
Posts: 56
Location: -

Thanks: 17 times
liviosajetti wrote:
Ciao a tutti, ho recentemente usato questo programma in una serata benefica con spettacolo dal vivo.

Ho usato la versione trial full in prova gestendo 2 videocamere e circa 15 video precaricati.

Mi è piaciuto parecchio, e vorrei acquistare la versione HD, ma prima di spendere 300 euro, vorrei sapere se qualcuno già la usa e come si trova.

La userei solo come hobby in occasione di qualche festa privata.

Grazie

Livio


Ciao,io sono di Napoli, uso vmix da 2 anni se vuoi posso aiutarti, fammi sapere, ciao
STADIORADIO  
#14 Posted : Friday, May 26, 2017 6:41:58 AM(UTC)
STADIORADIO

Rank: Advanced Member

Groups: Registered
Joined: 10/1/2013(UTC)
Posts: 194
Man
Location: Bovalino (Italy)

Thanks: 83 times
Was thanked: 3 time(s) in 3 post(s)
Livio usiamo questa regia da 3 anni, è un miracolo dell'informatica!!!!

Più la conosci, più ti intriga........
per qualsiasi cosa a disposizione.


ps a quanto pare siamo tanti italiani in questo forum :-)
Satmanit  
#15 Posted : Friday, July 14, 2017 12:09:54 PM(UTC)
Satmanit

Rank: Newbie

Groups: Registered
Joined: 6/7/2017(UTC)
Posts: 2

Salve a tutti, ho da poco conosciuto questo software vmix e lo sto' provando per i 60 giorni di prova, e me ne sono innamorato, ho una piccola radio privata ed uso anche fare lo streaming video, tutto bene e collegato al mixer della radio e va bene pero' non capisco se voglio mandare un video con vmix nello streaming esce sia video che audio ma voglio farlo uscire anche dal mixer nostro come va collegato? un grazie a chi mi puo rispondere
andrewcl82  
#16 Posted : Saturday, July 15, 2017 10:32:36 AM(UTC)
andrewcl82

Rank: Newbie

Groups: Registered
Joined: 5/19/2017(UTC)
Posts: 6

Satmanit wrote:
Salve a tutti, ho da poco conosciuto questo software vmix e lo sto' provando per i 60 giorni di prova, e me ne sono innamorato, ho una piccola radio privata ed uso anche fare lo streaming video, tutto bene e collegato al mixer della radio e va bene pero' non capisco se voglio mandare un video con vmix nello streaming esce sia video che audio ma voglio farlo uscire anche dal mixer nostro come va collegato? un grazie a chi mi puo rispondere

spiegami meglio
Satmanit  
#17 Posted : Sunday, July 16, 2017 8:25:57 AM(UTC)
Satmanit

Rank: Newbie

Groups: Registered
Joined: 6/7/2017(UTC)
Posts: 2

andrewcl82 wrote:
Satmanit wrote:
Salve a tutti, ho da poco conosciuto questo software vmix e lo sto' provando per i 60 giorni di prova, e me ne sono innamorato, ho una piccola radio privata ed uso anche fare lo streaming video, tutto bene e collegato al mixer della radio e va bene pero' non capisco se voglio mandare un video con vmix nello streaming esce sia video che audio ma voglio farlo uscire anche dal mixer nostro come va collegato? un grazie a chi mi puo rispondere

spiegami meglio


Grazie per avermi risposto,
volevo dire che se mando un video con vmix io vorrei che l'audio dovrebbe uscire anche nel mixer
luca.snaidero  
#18 Posted : Friday, August 18, 2017 3:20:47 PM(UTC)
luca.snaidero

Rank: Newbie

Groups: Registered
Joined: 8/11/2017(UTC)
Posts: 1
Location: Udine

Buonasera a tutti, sto preconfigurando vMix per trasmettere la diretta di un meeting di Atletica Leggera, andrò a gestire un numero significativo di videocamere e pagine di testo.
il programma è di persé molto intuitivo e sono riuscito a predisporre già alcune cose, logo in sovrimpressione sottopancia per le premiazioni, non riesco però a fare un testo scorrevole dove ringraziare sponsor e associazioni da lanciare prima dell'evento, qualcuno mi può aiutare??
Grazie mille
Luca
digitalalps  
#19 Posted : Friday, August 18, 2017 5:40:14 PM(UTC)
digitalalps

Rank: Advanced Member

Groups: Registered
Joined: 7/1/2016(UTC)
Posts: 48
Man
Location: Italy

Thanks: 5 times
Was thanked: 4 time(s) in 4 post(s)
Ciao,

Sto utilizzando vmix da quasi due anni nel ambito professionale di dirette streaming.
Se qualcuno ha bisogno di una mano mi po contattare anche per mail: info@italiasport.tv

Saluti da Bolzano
Michael_Ita  
#20 Posted : Friday, April 20, 2018 11:36:13 PM(UTC)
Michael_Ita

Rank: Newbie

Groups: Registered
Joined: 4/20/2018(UTC)
Posts: 1
Location: Italy

Ciao a tutti, mi fa molto piacere trovare questa discussione di utenti italiani.

Sarebbe molto utile, secondo me, utilizzare questa topic come "supporto di aiuto" a tutti gli utenti italiani che non conososcono l'inglese cisto che non esiste, per quanto ne sappia io, un forum italiano.

Qualcusa sa se ci sono tutorial in italiano per imparare ad usare vMix? In rete non ho trovato nulla. Nel caso non c'è ne fossere, qualcuno volenteroso ha voglia di realizzarne?

Grazie

Michael
Users browsing this topic
4 Pages123>»
Forum Jump  
You cannot post new topics in this forum.
You cannot reply to topics in this forum.
You cannot delete your posts in this forum.
You cannot edit your posts in this forum.
You cannot create polls in this forum.
You cannot vote in polls in this forum.